Seleziona una pagina

HAPPY GOALS 8

Per aziende e Professionisti

 I costi sono personalizzati a seconda dei partecipanti

Adatto a: Aziende e professionisti

Prossima edizione: Personalizzati, da definire con il cliente

Docenti: Fabio Zancanella – Ideatore di Happy Goals

Sede: dal cliente o in sede da definire con il cliente

Raggiungere i propri traguardi, trasformare sogni in risultati concreti non è frutto del caso. Occorrono determinazione e volontà ma anche una buona metodologia come quella ideata da Fabio Zancanella con il suo “Ottovolante” e raccolta nella pubblicazione “Happy Goals” (Botalla edizioni).
Perché “risultati felici”? perché l’esperienza che vivrai non riguarda solo l’acquisizione di una tecnica ma anche un percorso evolutivo, di crescita personale, indispensabile per creare condizioni felici di vita.

Per saperne di più compila il modulo che vedi sotto

 

Categoria:

Per maggiori info sul corso HAPPYGOALS8

6 + 1 =

Descrizione del corso HAPPYGOALS8
Quali sono le difficoltà principali del trasformare obiettivi in risultati? la volontà, la costanza, la passione e l’entusiasmo, il credere in sé stessi e il sapere che “l’obiettivo sei tu!”. Questo percorso formativo permette la piena acquisizione del metodo Ottovolante e un lavoro profondo e duraturo a livello personale, a partire dal rafforzamento della stima di sé e delle migliori pratiche per il benessere personale.
Il tema centrale del percorso riguarda l’acquisizione dei principi della comunicazione assertiva, basati su una formula di pieno rispetto fra le persone – sintetizzati nella frase “Io sono Ok – Tu sei Ok” e che ti permetteranno di non sentirsi mai inadeguato o aggressivo in alcuna situazione.

La cadenza periodica degli incontri consente il supporto costante dei docenti in modo da generare un apprendimento continuativo e favorisce la sperimentazione pratica di quanto sviluppato in aula attraverso l’uso del metodo Ottovolante, che permette di mantenere il focus su ciò che desideriamo e raggiungerlo

Formatori

 

Fabio Zancanella

È appassionato studioso di strategia per trasformare visioni e sogni in realtà. Fondatore di BAtterfly strategy, ideata per comunicare, posizionare brand aziendali e di prodotto grazie all’Unione di evidenze scientifiche,empiriche e dell’antica tradizione. Conoscitore di Guerilla marketing (è coautore insieme ad Andrea Frausin di Guerilla marketing in Italia), Neuromarketing, psicologia sociale, psicologia quantistica e antropologia degli acquisti. Lavora con massimi esperti internazionali, con aziende di diverse dimensioni e con università. Ama lavorare a fianco di imprenditori e manager di direzione. Co-fondatore e co-autore insieme a Sergio Bianco del metodo e del libro “I codici della Logogenesi”, creato per concentrare visione e valori d’impresa in un segno unico. La comprensione dei simboli e dei significati che sono in grado di veicolare attraverso il loro caricarsi nel tempo, lo ha portato nel 2017 alla scrittura di “Happy Goals”, che integra conoscenze antiche con consapevolezze più contemporanee: soltanto suonando la propria musica più autentica si è in grado di raggiungere obiettivi felici.

www.batterflystrategy.it 

 

Bruna Ferrarese

Consulente dal 1987 per l’area gestione Risorse Umane. Formazione manageriale, Coaching. Sviluppo competenze emotive e relazionali, benessere della persona. Ideatrice del catalogo formativo “Ridere e imparare, si può” improntato ad un approccio esperienziale in grado di favorire un duraturo e concreto processo di apprendimento e crescita personale. DiSC Facilitator for Coaching and Recruitment. Laughter Yoga Teacher e Laughter International Ambassador nominata dal fondatore della Laughter Yoga University, dr Madan Kataria. Autrice “La comunicazione assertiva” (Scuola di Palo Alto); “L’animatore turistico” (Franco Angeli Editore) “Comunicazione assertiva” (Bruno Editore); “Project Management” (Bruno Editore); “Gestire le attività formative” (Bruno Editore); “Persone felici, aziende eccellenti” (Bruno Editore); “Leader della risata. Essere professionisti del ridere” (edizioni la Meridiana).

 

A chi è rivolto?

Manager, team leader, specialisti delle vendite, professional, liberi professionisti, coach, formatori, counselor, medici e allenatori sportivi.

In generale quanti desiderano aumentare la propria efficacia nella comunicazione interpersonale, affrontare con sicurezza e atteggiamento costruttivo la gestione dei conflitti e delle critiche, guidare sé stessi, i collaboratori o i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi felici.

Contenuti

✓ Migliorare la sicurezza personale, soprattutto in fase decisionale, e in generale la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità di attivare un costante processo di sviluppo personale

✓ Sviluppare la capacità di relazionarsi in modo assertivo per creare un clima etico e di correttezza nella gestione dei collaboratori, migliorare la negoziazione dei conflitti, au-
mentare la capacità di gestione delle emozioni, favorire lo sviluppo di un approccio creativo nella soluzione dei problemi

✓ Ottimizzare la gestione dei fattori di “eustress” che permettono di potenziare la prestazione e fornire strumenti per la prevenzione e gestione dei fattori di “distress”

✓ Favorire l’esercizio di una leadership efficace nella relazione sia individuale sia di gruppo con i collaboratori

✓ Consentire l’acquisizione di una metodologia applicabile ad ogni contesto che permette di trasformare obiettivi individuali ed aziendali in risultati concreti.

HAPPYWORK

90,00 +IVA

HappyWork è una giornata di formazione dedicata al metodo Ottovolante.

Prossime Date: in programmazione

Categoria:
Descrizione del corso HAPPYWORK
I sogni sono quelli che fai ad occhi aperti sperando che il fato, la fortuna, il destino, il capo… la mamma ti offrano su un piatto d’argento quello che desideri. Gli obiettivi sono quelli che prima ti siedi con carta e penna a riflettere su ciò che è veramente importante per te e poi, grazie al metodo Ottovolante e all’Happy Goals, passi all’azione e il traguardo diventa reale.

Ma la vita stessa è una scelta, un atto di volontà che unito all’amore per ciò che fai crea la voluttà (piacere). Anche nell’antichità Amore e Psiche una volta uniti generano una figlia dal nome Voluttà.

Quello che ti proponiamo è un approccio del tutto originale, che potrai utilizzare per qualsiasi tipo di obiettivo – professionale, personale, sportivo, di benessere o relazionale – e che ti sosterrà fino al successo finale.

Cosa sperimenterai

Ottovolante è un metodo che individua 8 fasi, accompagnate da brani musicali appositamente studiati per favorire anche livello inconscio «quel» passaggio, ad esempio aiutando la concentrazione o innalzando il livello di energia, che ti permettono il settaggio ottimale del tuo obiettivo.

La premessa è la tua consapevolezza che il principale obiettivo “sei tu” e per questo motivo ti offriremo validi spunti per favorire la qualità della tua vita e, in generale, il tuo BenEssere psicofisico.

Naturalmente avrai modo di applicare il metodo ad un tuo obiettivo completando le tappe del volo, che sono:
✓ Datti un P.R.E.M.I.O.
✓ Perché, per chi, per dove
✓ Punto di decollo
✓ Landing zone (zona di atterraggio)
✓ Ostacoli di volo
✓ Mind the gap (risolvi gli ostacoli)
✓ Lancill’8 e la voce in capitolo
✓ Il ritorno a casa

A questo punto sarai pronto per la fase realizzativa e il Diario Happy Goals® sarà il quaderno di bordo che per 40 giorni sosterrà il tuo impegno e la tua costanza. Incontrerai degli ostacoli, come è naturale, ma ti insegneremo ad «anticipare e capovolgere» le situazioni a tuo favore, trasformandoli in opportunità.
Una volta acquisito il Metodo Ottovolante potrai proporlo ai tuoi collaboratori o ai tuoi clienti, anche personalizzando l’interno delle pagine del Diario in base al tuo approccio e agli obiettivi generali che sono per te prioritari.

HAPPY TRAINING

HAPPY8 E HAPPY WORK diventano un training anche per le aziende.

Le nostre proposte formative possono essere realizzate su misura per i bisogni delle aziende, attraverso l’ideazione di progetti specifici che tengano conto di obiettivi mirati a favorire lo sviluppo dell’impresa e studiati per essere coerenti con i diversi contesti di riferimento.

Attraverso una fase di consulenza preliminare siamo in grado non solo di dare risposta alle vostre esigenze ma, anche, di offrirvi la nostra pluridecennale competenza nell’ambito della gestione aziendale.

La scelta di creare una proposta ad hoc vi permetterà una personalizzazione originale ed esclusiva, la focalizzazione sui bisogni peculiari della vostra organizzazione e garantire l’armonizzazione dell’intervento formativo con il clima e la cultura manageriale caratteristiche della vostra realtà.

La possibilità di personalizzare il libro e le pagine del diario Happy Goals con il vostro messaggio istituzionale ma anche con l’indicazione degli obiettivi per voi strategici rappresentano un esclusivo valore aggiunto offerto dalla nostra proposta e un indubbio elemento di coinvolgimento e motivazione verso i collaboratori.

Categoria: